Restrizione temporanea dello spazio aereo nell’area di Brienz/Tiefencastel (GR)
Una frana minaccia il villaggio di Brienz, a Bünde, che è stato recentemente evacuato. Di conseguenza, l’interesse dei media e del pubblico è grande. Per proteggere le attività in corso delle forze di emergenza a terra e in aria, lo spazio aereo intorno a Brienz/Tiefencastel è stato chiuso a tutti gli aeromobili civile (compresi i droni) come misura preventiva. La chiusura dello spazio aereo è temporanea e durerà fino alle 23:00 del 7 giugno. (GND fino a 10.000 piedi). Sono ancora consentite le attività di soccorso e le luci blu.
L’estensione laterale della chiusura dello spazio aereo non è paragonabile a quella del WEF. Tuttavia, questa importante informazione dovrebbe essere utile per i piloti che stanno pianificando un volo attraverso il Passo dello Julier da o verso l’Alta Engadina / Samedan nei prossimi giorni.
Come sempre, si consiglia di consultare le NOTAM pertinenti e il DABS quando si pianifica il volo.
Jetzt registrieren!
Um alle Funktionen zu nutzen, erstellen Sie einfach ein neues Konto. Dann können Sie Artikel für später vormerken, Themen abonnieren und regelmäßige Aktualisierungen für Ihre Themen per E-Mail erhalten.