Summertime: Check your aircraft performance

Nella prossima settimana le temperature saliranno nuovamente sopra i 30 gradi. Ogni pilota dovrebbe fermarsi un attimo prima di volare. Come dice il proverbio: “Ad alcuni piace caldo, agli aerei no! Pertanto, poiché le prestazioni dell’aeromobile dipendono dalla densità dell’aria, è necessario prendere in considerazione la pressione dell’aria attuale E la temperatura dell’aria nel campo di volo.

Durante l’addestramento, ognuno di noi impara la differenza tra pressione e densità altitudinale. Non conoscere questa formula significa dover fare i conti con il peggio, soprattutto in estate. Per questo motivo, è importante essere sempre consapevoli degli effetti che le alte temperature estive possono avere sulle prestazioni degli aerei.

Nel seguente articolo Pericolo in caso di calore e altitudine (Alta densità di altitudine) illustreremo ancora una volta, con l’aiuto di esempi illustrativi, i vari aspetti dell’Altitudine di densità in relazione ai voli con alte temperature estive. Questo per evitare che si verifichi quanto accaduto al pilota americano nel video qui sotto.

Il team Stay Safe saluta le vacanze estive per quindici giorni. Vi auguriamo tanti voli estivi felici e sicuri!

 


Condividi