SafetyScan – imparare a volare in sicurezza

Gli uffici d’inchiesta sugli infortuni aeronautici in Germania (BFU), Svizzera (SISI) e Austria (SUB) indagano gli eventi, gli incidenti e i crash che si verificano nel settore dell’aviazione. I rapporti e le raccomandazioni di sicurezza che pubblicano regolarmente contribuiscono in modo significativo al miglioramento della sicurezza aeronautica.

Affinché queste importanti informazioni siano rese accessibili in modo ancora più semplice e personalizzato, è stato lanciato il servizio AeroInside SafetyScan. Questo nuovo servizio e-mail gratuito può essere sottoscritto con pochi clic.

Tre gruppi di filtri inizialmente disponibili
L’abbonamento e-mail individuale può essere facilmente impostato per categoria di aeromobili (elicotteri, alianti, aeromobili leggeri o pesanti, palloni aerostatici, droni) e per Paese (Svizzera, Germania, Austria, ma anche USA, Regno Unito e Canada).

Si possono altresì selezionare i rapporti per lingua di redazione. I filtri garantiscono per la prima volta che gli abbonati vengano informati solo dei nuovi rapporti che corrispondono realmente ai loro interessi. Allo stesso tempo, la possibilità di includere diversi Paesi può essere utile per la propria sicurezza di volo.
Non appena viene pubblicato un nuovo rapporto relativo alle categorie o ai Paesi per cui si è abbonati, si riceve un’e-mail dettagliata contenente un link verso il rapporto in questione. A seconda della fonte, vengono visualizzati ulteriori dettagli dell’evento potenzialmente interessanti, quali il tipo di velivolo, il motore o il propulsore, l’anno di fabbricazione o di immatricolazione.
La sottoscrizione a AeroInside SafetyScan si effettua direttamente alla seguente pagina:
https://www.aeroinside.com/safety-scan?src=safe

Informazioni su AeroInside
Dal 2012, AeroInside pubblica articoli sugli eventi che si verificano nell’aviazione commerciale (compagnie aeree, merci). Questo servizio di informazione online è stato sviluppato ed è gestito da Fabian Rahm, da anni titolare di una licenza PPL e attualmente pilota di alianti presso la FGZO di Speck, Fehraltorf. La sicurezza aerea gli sta a cuore fin dall’inizio della sua formazione di volo.

Contatto
Fabian Rahm
E-mail: safetyscan@aeroinside.com
Tiny Ventures GmbH
8005 Zurigo


Condividi