Sondaggio flash: Passenger Safety Briefing

I prossimi giorni sembrano un buon tempo per volare. L’uno o l’altro pilota – ovviamente anche le donne – completeranno un volo con i passeggeri.

Per molti passeggeri che volano in un piccolo aereo per la prima volta, è eccitante e spaventoso allo stesso tempo. Il tuo compito, come pilota in comando, è quello di farli sentire a loro agio. Solo per questo motivo, dovreste prendere il tempo di fare un briefing per i passeggeri che anche un assistente di volo stanco amerebbe. La maggior parte dei punti del briefing di base possono avere a che fare con la sicurezza, ma sono gli extra che cambieranno la vostra immagine da go-getter a pilota amorevole.

Cosa indossare per un volo in un piccolo aereo? Come si allaccia la cintura di sicurezza? Come si apre la porta dell’aereo? Posso parlare con il pilota durante il volo? Questo è un campione di domande che i suoi passeggeri potrebbero fare prima di un volo. Non dare mai per scontato che sappiano tutto questo. Un buon briefing per i passeggeri fa parte della preparazione di qualsiasi volo. Ricordatelo e godetevi i voli con i vostri passeggeri. Ultimo ma non meno importante, come pilota dovrebbe concordare con i suoi passeggeri prima del volo in quali situazioni è possibile una conversazione con lei e quando non vuole essere disturbato (ad esempio sotto i 1000 piedi durante il decollo e l’atterraggio).

Il tuo contributo è necessario! Chi di voi usa una lista di controllo per il briefing dei passeggeri e quali punti trova particolarmente degni di nota?

Grazie per aver partecipato al nostro sondaggio flash!

 

Lista di controllo per il briefing con i passeggeri: Leaflet Passenger Safety Consideration (Irish Aviation Authority)

(translated by deepl.com)


Condividi