Forum Globale dei Rifugiati 2023 a Ginevra: restrizioni temporanee dello spazio aereo

Il Forum globale dei rifugiati si terrà a Ginevra dal 13 al 15 dicembre 2023. Per garantire la sicurezza, il Consiglio federale ha imposto una restrizione temporanea all’uso dello spazio aereo e diverse misure di sicurezza. Le Forze aeree svizzere assicureranno il servizio di polizia aerea e una maggiore sorveglianza dello spazio aereo.
L’uso dello spazio aereo sarà limitato nella regione di Ginevra da martedi 12 dicembre 2023, dalle 8:00 ora locale, fino a sabato 16 dicembre 2023, alle 17:00 ora locale. La restrizione si applica solo ai piccoli aeromobili come gli aerei sportivi, gli elicotteri e i voli d’affari privati non commerciali. L’aeroporto di Montricher rimarrà chiuso. La regione rimane chiusa ai deltaplani. Le operazioni di volo commerciale da e per l’Aeroporto Internazionale di Ginevra non saranno interessate.

Vi preghiamo di tenere conto di queste restrizioni dello spazio aereo quando pianificate il vostro volo e – come sempre – di controllare i DABS e i NOTAM sullo skybriefing. Vola sicuro!

 


Condividi