Forum Globale dei Rifugiati 2023 a Ginevra: restrizioni temporanee dello spazio aereo
Il Forum globale dei rifugiati si terrà a Ginevra dal 13 al 15 dicembre 2023. Per garantire la sicurezza, il Consiglio federale ha imposto una restrizione temporanea all’uso dello spazio aereo e diverse misure di sicurezza. Le Forze aeree svizzere assicureranno il servizio di polizia aerea e una maggiore sorveglianza dello spazio aereo.
L’uso dello spazio aereo sarà limitato nella regione di Ginevra da martedi 12 dicembre 2023, dalle 8:00 ora locale, fino a sabato 16 dicembre 2023, alle 17:00 ora locale. La restrizione si applica solo ai piccoli aeromobili come gli aerei sportivi, gli elicotteri e i voli d’affari privati non commerciali. L’aeroporto di Montricher rimarrà chiuso. La regione rimane chiusa ai deltaplani. Le operazioni di volo commerciale da e per l’Aeroporto Internazionale di Ginevra non saranno interessate.
Vi preghiamo di tenere conto di queste restrizioni dello spazio aereo quando pianificate il vostro volo e – come sempre – di controllare i DABS e i NOTAM sullo skybriefing. Vola sicuro!
Jetzt registrieren!
Um alle Funktionen zu nutzen, erstellen Sie einfach ein neues Konto. Dann können Sie Artikel für später vormerken, Themen abonnieren und regelmäßige Aktualisierungen für Ihre Themen per E-Mail erhalten.