Far volare un drone in inverno

Far volare un drone in inverno può presentare nuove sfide. Le temperature fredde hanno un impatto negativo sulle prestazioni di volo. Pertanto, considerare i seguenti punti per un volo sicuro:

  • Riscaldare le batterie del drone a circa 20°C prima di volare.
  • Le batterie si scaricano più velocemente a basse temperature. Pertanto, controllare spesso lo stato della batteria durante il volo.
  • Evitare di atterrare sulla neve. L’umidità può danneggiare l’elettronica. Si consiglia di utilizzare una piattaforma di atterraggio.
  • Pianificate il vostro volo come al solito e controllate le previsioni del tempo in anticipo. Riprogrammare i piani di volo in caso di vento, pioggia o neve.

Prestare particolare attenzione alle riprese fotografiche e video durante l’inverno. Per le riprese invernali, sarà necessario configurare l’esposizione e il bilanciamento del bianco in modo appropriato per ottenere buone foto. Affidandosi alla modalità automatica si possono ottenere immagini scure. Aumentando il numero appropriato (valore Kelvin) si sovraesporrà leggermente l’immagine, ma questo ha un effetto positivo sulle immagini della neve. Altrimenti la neve potrebbe sembrare grigia.

Se seguirete questi consigli, non solo porterete il vostro drone a terra in modo sicuro, ma riuscirete anche a scattare delle belle foto invernali!


Condividi