È arrivato il libro di vole elettronico

Il nuovo dLogbook dell’UFAC è disponibile per tutti i piloti con licenza svizzera dalla fine di ottobre 2020. Contiene numerose funzionalità utili. Ad esempio, è facile inserire i dati di volo, valutare le ore di volo, controllare la ricorrenza, inserire le firme e creare moduli di richiesta. Una domanda per l’estensione della SEP (terra) può essere creata in pochi minuti e senza convalida da parte di un responsabile di aeroporto e inviata direttamente all’ufficio licenze.

Oltre alla semplice operazione, gli errori di trasmissione sono praticamente impossibili. Infine, ma non per questo meno importante, non è necessario copiare il libro di volo e inviarlo per posta all’UFAC. Per poter inserire i dati nel registro di volo indipendentemente dalla rete, il dLogbook dell’UFAC sarà presto disponibile in versione offline senza costi aggiuntivi. Inoltre, è possibile acquistare a pagamento ulteriori funzionalità per la creazione di statistiche, la sincronizzazione con i file di prenotazione ecc.

Le tasse per l’accesso al registro di volo digitale “FOCA dLogbook” ammontano complessivamente a CHF 30.00 per tre anni. Se non si desidera il rinnovo automatico, l’abbonamento può essere annullato via e-mail all’indirizzo dlogbook@capzlog.aero almeno 3 mesi prima della scadenza.

Nota: Tuttavia, coloro che preferiscono utilizzare il modulo cartaceo possono comunque registrare le loro attività di volo nel consueto giornale di bordo.


Condividi